Anche il Partito Comunista alle elezioni Politiche del 4 marzo. Ecco i candidati teramani

TERAMO – Anche il Partito comunista sarà presente alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. E’ infatti terminato con successo il deposito delle liste prima del quale il Pc ha raccolto, da solo, oltre 1.000 firme di lavoratori, disoccupati, studenti e pensionati in tutto l’Abruzzo e di queste quasi 400 nella sola Provincia di Teramo, con una prevalente ed ottima partecipazione a Teramo Città. L’annuncio è dei coordinatori locali, Mirko De Berardinis e Mario Ferzetti. «Un lavoro enorme reso possibile grazie all’impegno straordinario dei suoi dirigenti e militanti, impegnati dalla mattina alla sera, sfidando ogni avversità nei tanti banchetti organizzati in piazza e in sole due settimane di tempo – scrivono i referenti del Partito -, consentendo così il ritorno dello storico simbolo della Falce e Martello su bandiera rossa e dei Comunisti sulle schede elettorali. 

Il Partito Comunista è riuscito a presentarsi, contando solo sulle proprie forze, nell’80% del territorio nazionale, ovvero in ben 16 regioni su 20 (eccetto Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia). Il programma del Partito Comunista è anche «un programma di lotta, di trasformazione della società.  In primo piano quella per il lavoro e per la casa, l’opposizione alle politiche imperialistiche, la difesa dell’istruzione e della sanità pubblica, contro ogni illusione riformista e inconcludente.  Al centro c’è il lavoro:  salario minimo a 10 euro, riduzione dell’orario a 32 ore, ripristino dell’articolo 18, via il Jobs Act. Tassare i grandi patrimoni oltre i 3 milioni e non il lavoro. Via la legge Fornero. Diciamo apertamente – concludono i rappresentanti del Pc – che solo il socialismo è la soluzione per il futuro delle classi popolari».

Questi i candidati del Partito Comunista in Provincia di Teramo:

CAMERA
Collegio Plurinominale 02 – Teramo L’Aquila: 1. Roscioli Luciana, 2. Ferzetti Mario, 3. Zenobi Mariateresa, 4. Caprini Mario.
Collegi Uninominali
01 Teramo: Roscioli Luciana
02 L’Aquila: Zenobi Mariateresa

SENATO 
Collegio Plurinominale: 1. Di Falco Alice, 2. Melozzi Vittorio, 3. De Santis Immacolata, 4. Rofi Domenico
Collegio Uninominale 2 L’Aquila -Teramo: Rofi Domenico.